Su internet esistono una marea di articoli e siti che affrontano il discorso “Ciucci”.

C’è chi sostiene siano un valido aiuto per rilassare il bimbo, chi invece sostiene che siano del tutto evitabili.

Facciamo chiarezza! Esistono tanti tipi di ciucci con forme o materiali diversi. I pediatri solitamente consigliano quelli in silicone nei primi mesi di vita, successivamente di passare a quelli in caucciù. Le forme da preferire sono quelle con una forma a goccia, leggermente schiacciata, che meglio si adattano al palato del vostro bimbo/a. La forma rotonda, che mima la forma del capezzolo della mamma, è generalmente maggiormente sconsigliata.

 

 

Altro fattore: è dannoso utilizzarli? Ogni prodotto presente sul mercato, per poterlo essere, supera una notevole quantità di test che mirano a dimostrarne la sicurezza e l’efficacia. L’uso sconsiderato, eccessivo, possono però portare ad eventuali danni. Usare in maniera insistente e continua il ciuccio può infatti influenzare negativamente la forma del palato e causare malocclusioni.

Una cosa è certa: l’uso del ciuccio è sicuramente meno dannoso del cosiddetto “dito in bocca”.

 

 

 

Di base il ciuccio è un valido alleato per tutti quei momenti in cui il nostro piccolo necessita di rilassarsi, di dormire e di placare un pianto.

Occhio che però non diventi un vizio! Concede al vostro bambino/a questa coccola, l’importante è non abusarne, per non renderne poi troppo difficile il distacco.

 

 

Nel nostro sito trovi i Ciucci Personalizzati ad un SUPER PREZZO! CHE ASPETTI! DAI UN’OCCHIATA!

Clicca sulla foto:

Ciucci +0 mesi:

ciucci +6 mesi: