Condizioni Generali di Vendita

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito web www.subitoinsalute.it in titolarità della Farmacia Dottoressa Carla Floris , con sede in Monserrato , via Seneca 53/B , P. IVA 03311070928 . I prodotti e servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente dalla Farmacia Dottoressa Carla Floris (di seguito per brevità la Farmacia) e solo nel territorio italiano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Farmacia tramite e-mail all’indirizzo: info@subitoinsalute.it

I prezzi presenti sul sito sono da intendersi validi solo e unicamente per la vendita online.

1. OGGETTO

1.1. I seguenti termini e condizioni di acquisto (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale tra il Cliente e la farmacia online www.subitoinsalute.it , come di seguito identificata (nel prosieguo denominata “la Farmacia”), e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet e vigenti al momento dell’acquisto costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2. L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

2.3. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.

2.4. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.
Possono essere modificati ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.

2.5. I presenti Termini e Condizioni sono applicabili solo al territorio italiano.

3. IDENTITA’ DEL CLIENTE E DELLA FARMACIA

3.1. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, e  Consumatore persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

3.2. La farmacia che offre e vende i prodotti e servizi pubblicizzati sul sito internet www.subitoinsalute.it , è identificata come segue:

FARMACIA DOTTORESSA CARLA FLORIS Via Seneca 53/B Monserrato (CA)
P. IVA 03311070928

E-Mail: info@subitoinsalute.it; ordini@subitoinsalute.it Pec: farmaciadelfiore@pec.it

Autorità competente per territorio; Assessorato Regionale dell’Igiene e Sanita  e dell’Assistenza Sociale, RAS. La farmacia è abilitata alla vendita di farmaci online a seguito di autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute in data 09/04/2019, come verificabile dal sito internet del Ministero della salute, accessibile attraverso collegamento ipertestuale (link) contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014.

4. FARMACI ACQUISTABILI ONLINE E ACCORGIMENTI IN CASO DI ACQUISTI

4.1. Secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) possono essere venduti online esclusivamente farmaci per i quali non è richiesta la ricetta medica.

4.2. Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione.

4.3. Prima del consumo leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione.

5. CARATTERISTICHE, PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1. Il prezzo pubblicizzato dei prodotti e servizi, sempre riportato in euro, è comprensivo delle imposte.

5.2. Il costo della spedizione è gratuito in Italia per ordini superiori ad € 49,90 (euro), per importi inferiori il costo è pari ad € 4,90 (euro).

5.3. Le modalità di pagamento utilizzate sono: paypal – carta di credito visa e mastercard.

5.4. Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto (Codice Minsan), sul Sito. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sulla confezione del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l’aspetto delle confezioni.

5.5 La Farmacia potrà inserire all’interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “applica codice”. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

  • I buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;
  • I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;
  • Hanno una data di scadenza che viene indicata sul coupon stesso;
  • Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;
  • Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line;
  • Il coupon ad importo fisso ha il valore nominale indicato se quest’ultimo non fosse sufficiente a coprire l’ammontare dell’ordine, l’acquirente potrà provvederVi utilizzando le forme di pagamento previste dal Sito.

6. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo il Consumatore che:

  • per effettuare l’acquisto di uno o piu  prodotti sul Sito, il Cliente dovrà sceglierli e contestualmente inserirli nel carrello, prima di procedere alla trasmissione dell’ordine. Il Cliente potrà, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto , e accettare le Condizioni Generali di Vendita .
  • una volta registrato l’ordine verra  inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato , una e-mail di “Conferma d’ Ordine” contenente un riepilogo dello stesso , il prezzo comprensivo di iva , nonché le informazioni relative ai dati spedizione , ai costi e tempi di consegna . L’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
  • In generale, tutti gli articoli presenti sul sito sono immediatamente disponibili. Tuttavia, la Farmacia non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine, sarà cura della Farmacia comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità.
    L’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, la Farmacia provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili.
  • La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1. Termine per il recesso e decorrenza.

Il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Egli dovrà inviare alla Farmacia una comunicazione all’indirizzo email info@subitoinsalute.it , entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso .

Il modulo di recesso si trova cliccando qui.

7.2. Obblighi a carico della farmacia

La Farmacia, a seguito del recesso del Consumatore:

  • verificato il rispetto dei termini di avvalimento del diritto di recesso, invierà una e-mail di apertura reso al Consumatore, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti.
  • Ricevuti i prodotti, la Farmacia aprirà una procedura di rimborso solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati , di cui sopra , (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna al Corriere) se i prodotti risulteranno integri e nel loro imballaggio originale.
  • la Farmacia rimborserà al Consumatore tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Consumatore .
  • la farmacia esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore. Il rimborso delle somme verrà sempre eseguito a favore di chi ha effettuato il pagamento, identificato come intestatario della carta pagamento.

7.3. Obblighi a carico del Consumatore

La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso.
Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Sono a carico del Consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti ricevuti che dovranno essere spediti c/o l’indirizzo della Farmacia, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato alla stessa la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni).
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento all’indirizzo della Farmacia è sotto la completa responsabilità del Consumatore, al suo arrivo, il prodotto sara  esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.

7.4 Eccezioni al Diritto di Recesso – prodotti per i quali e  esclusa l’applicazione del Diritto di Recesso.

Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

  1. in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  2. in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  3. in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  4. in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
  5. in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  6. in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  7. in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  8. in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

8. GARANZIA LEGALE

8.1. In caso di difetti di conformità il Cliente dovrà contattare immediatamente la Farmacia via email (info@subitoinsalute.it).
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

8.2. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

8.3. La Garanzia Legale è limitata agli acquisti effettuati da Consumatori. Per quanto riguarda soggetti diversi da Consumatori si applica quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt. 1490 e ss..

9. TERMINI DI CONSEGNA / RITIRO

9.1. La Farmacia spedisce i prodotti in Italia, tramite primari corrieri espressi. La consegna avviene tra 2 e 10 giorni lavorativi dalla data di conferma di pagamento e all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi . La Farmacia non è responsabile per ritardi non prevedibili e non imputabili ad essa.

9.2. Il Cliente prende atto che il ritiro del prodotto e  un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

10. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile alla farmacia si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato, e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi, salvo che il vettore sia stato scelto dal Consumatore, salvo a scelta sia stata proposta dalla Farmacia. Eventuali danni imputabili al vettore dovranno essere prontamente segnalati.Il Consumatore , al ricevimento della merce, dovrà constatare l’integrità del pacco e nel caso di segni di danneggiamento apporre riserva scritta al momento del ritiro.

11. RECLAMI

Per ogni reclamo, comprese eventuali denunce di Difetti di conformità di cui all’art. 7, il Consumatore può contattare la Farmacia alla seguente mail: info@subitoinsalute.it

12. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

12.1. Qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore, per ogni eventuale controversia comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sara  competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

12.2. La legge applicabile e  quella italiana.

13. MODALITA’ DI FATTURAZIONE

La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di cliente.
Per i clienti privati consumatori che indicano il codice fiscale in fase di registrazione, la farmacia emette lo scontrino fiscale al fine di consentire al Cliente di ottenere le detrazioni previste in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici e, contestualmente, trasmette i relativi dati al Sistema TS ai sensi del dlgs. 175/2014.

Per i clienti appartenenti alle categorie “Libero Professionista” e “Azienda”, la farmacia emette fattura di vendita.
La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione.

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Servizio clienti info@subitoinsalute.it