Per una mamma in attesa dormire bene è importante non solo per la sua salute, ma anche per quella del suo bambino.

Il riposo è infatti fondamentale per il benessere psico-fisico di entrambi. Con il passare dei mesi il sonno però può diventare sempre più difficoltoso, oltre che per l’azione degli ormoni, anche per la crescita del pancione.

 

  • A tal proposito i medici consigliano di dormire sul lato sinistro sopratutto negli ultimi mesi della gravidanza al fine di evitare che il peso della pancia prema sulla vena cava, importante vaso per la microcircolazione sia della mamma che del feto.

 

Dormire sul lato sinistro agevolerà anche il bambino che sarà più libero di muoversi.

 

 

  • Durante la gravidanza è molto importante bere tanta acqua, 10 bicchieri al giorno aiutano a restare idratate e sono fondamentali anche per il benessere del proprio bimbo.

 

  • Già dai primi mesi della gravidanza molte donne lamentano reflusso gastroesofageo. (clicca qui per scoprire il nostro consiglio) Questo disturbo si accentua quando si è sdraiate per via della posizione, è consigliato stendersi mantenendo un’inclinazione di 30 gradi, per cercare di ridurre al meglio il problema.

In commercio sono tanti i prodotti che possono aiutare ad ovviare a questo problema, il consiglio da parte del tuo farmacista di fiducia o dal tuo medico è fondamentale!

 

  • Nel riposo giocano un ruolo fondamentale anche le emozioni che una mamma prova. La felicità di poter presto stringere il proprio bimbo tra le braccia, la consapevolezza che cambieranno le priorità, sono accompagnate anche dalle preoccupazioni o dalla paura di non essere pronte per affrontare questo nuovo viaggio chiamato “Sono una Mamma”.

 

 

Noi di SubitoinSalute abbiamo cercato di raccogliere in un’unico pacchetto (“DREAMBOX“) diversi rimedi che possono aiutare una mamma sia durante la gravidanza ma anche dopo il parto. Si tratta di prodotti utili non solo per te, ma anche per il/la tuo/a bimbo/a.