Perché il farmacista mi consiglia più di un prodotto?

Consigliare più di un prodotto è una pratica che sfrutta la bontà del sinergismo.
Il sinergismo, in medicina, viene definito come il potenziamento dell’effetto terapeutico prodotto dall’azione di due o più sostanze. Assumere contemporaneamente due o più prodotti sinergici determina un effetto superiore all’effetto del singolo prodotto.
Questo è il motivo del perché si consigliano spesso, a seconda della problematica e con la massima personalizzazione, combinazioni di integratori. Questi ultimi vengono consigliati allo scopo di raggiungere con minor tempo e maggiore efficacia il miglioramento sperato.
Alcune malattie, infatti, avrebbero meno complicanze se utilizzassimo l’integrazione giusta e certe convalescenze sarebbero molto più brevi con medesimi accorgimenti!
Certamente l’ideale sarebbe avere una sola pastiglia da prendere, ma non sempre è possibile.
Limitazioni fisico chimiche non permettono spesso di contenere tutte le sostanze che servono all’integrazione in una sola preparazione e quindi con un solo preparato.
Assumendo un solo preparato si favorisce la compliance del paziente che trova la terapia molto più pratica da assumere ma, nonostante ciò, i benefici del sinergismo di più rimedi insieme possono maggiormente favorire la salute del paziente.
Ecco quindi che, anche per dare “scacco matto” all’insonnia, bisogna trovare la giusta sinergia tra quelle che sono le più adeguate regole (igieniche e comportamentali) e i vari rimedi terapeutici.
La cosa migliore, come sempre, è affidarsi a un professionista qualificato che abbia a cuore la vostra salute e che scelga i prodotti giusti per voi, valutando il maggior numero di aspetti della vostra unicità.

 

 

 

Per questo abbiamo creato per voi le “Dreambox” e siamo a disposizione nella nostra chat per proporre e consigliare affinché possiate individuare la dream box più adeguata a ritrovare il giusto sonno.

CLICCA PER SCOPRIRE LE NOSTRE DREAMBOX