In tanti ne parlano ma pochi sanno di cosa si tratta.

 

La Lattoferrina è una glicoproteina che ha la funzione di trasportare il ferro nel sangue e svolge una forte azione di supporto al nostro sistema immunitario.

 

Fin dalla nascita viene assunta da tutti noi tramite il colostro umano (o primo latte materno) e rappresenta una delle difese principali durante i primi mesi di vita dei neonati.

 

 

Il Boom sulla Lattoferrina si è verificato quando, recentemente, uno studio condotto dall’Università di Tor Vergata, insieme a La Sapienza, realizzato su circa 100 pazienti con sintomi COVID lievi o asintomatici, ha evidenziato che i pazienti trattati con Lattoferrina sono guariti dal covid in 10/12 giorni.

 

I risultati ottenuti hanno dimostrato che la lattoferrina blocca le fasi precoci e, a detta di colleghi dell’Università del Michigan, blocca il virus anche quando la cellula è già infetta.

 

 

Altri esperti si sono pronunciati a riguardo e hanno affermato che, nonostante i risultati ottenuti siano di buona speranza, è necessario proseguire con il protocollo di test su una larga scala di soggetti, al fine di confermare pienamente gli effetti benefici della sostanza in relazione al Covid-19.

 


 

Ciò che di per se è certo è che la Lattoferrina ha sicuramente un ruolo fondamentale nella difesa del nostro organismo.

A tal proposito, il Team di SubitoinSalute vi consiglia l’assunzione di Ripresa&Difesa. 

 

 

Capsule gastroresistenti che arrivano inalterate nell’intestino, in modo che possano quindi svolgere appieno la loro azione benefica.

 

 

Clicca qui per ordinarla